Com'è strutturato il percorso?

Conthackto è un percorso completo diviso in 3 parti:

Processing-pana.png

1. Slot

[5 Settimane]

Dopo la consueta cerimonia di apertura, parteciperai a talks con ospiti d'eccezione su tematiche come: innovazione, imprenditoria, self-awareness, tematiche sociali

A questi talk seguiranno dei workshop, ovvero delle attività pratiche che ti permetteranno di consolidare quanto appreso.

Per capire meglio di cosa si tratta guarda  i talk della scorsa edizione: Come presentarsi, Time Management, Problem Solving e Pensiero Creativo

 

Tutor

Durante lo Slot ti sarà assegnato un tutor: una figura di riferimento scelta per esserti accanto durante tutto il percorso.
 

Il tuo tutor avrà diversi ruoli cruciali nella tua esperienza:

  • ti darà nuovi stimoli e orizzonti per aiutarti nel tuo percorso di crescita

  • ti supporterà durante le attività e nei momenti di confusione

  • ti aiuterà a vivere al meglio il percorso ContHackto.

2. Community Challenge

[3 Settimane]

Alla fine dello Slot ti porremo una sfida, avrai solo un obiettivo: avere un impatto nella tua comunità. Tre settimane di tempo per metterti in gioco e portare un cambiamento positivo nella tua realtà locale.

Questa fase può sembrare difficile all'inizio, ma ti assicuriamo che è alla tua portata, in fondo ContHackto deve prepararti proprio a questo!

Se sei curioso puoi andare a vedere cosa hanno fatto i seeds nella scorsa edizione cliccando qui.

 

[5 Settimane]

3. Decollo

Al termine della Community Challenge verranno selezionati i progetti migliori che daranno la possibilità ad alcuni di voi di proseguire il viaggio sviluppando in team un progetto con una startup innovativa o un'associazione che oggi genera un impatto positivo sul pianeta.

Durante ognuna delle 5 settimane farai parte di un team eterogeneo, assieme al quale affronterai diverse sfide, che ti avvicineranno al mondo dell’imprenditorialità giovanile e dell’intraprendenza.

 

Ad ogni team verrà assegnata una realtà e un Mentor: una figura che vi aiuterà in questa fase indicandovi la direzione e coordinando il team. 

Lo scopo del team è portare a termine delle task, proprio come se foste parte della startup o dell’associazione con cui collaborerete. Questo vi aiuterà a conoscere meglio sé stessi, i loro talenti e il mondo che li circonda. 

Meeting-pana.png
 
Launching-pana.png

Una fine che sa di nuovo inizio

Durante la cerimonia di chiusura: il “Pitch Day”  ci racconterai la tua esperienza e in che modo il tuo operato ha portato un impatto positivo.

Al termine dell'esperienza potrai scegliere se fermare il tuo percorso e sperimentare altro oppureeee... sarà una sorpresa.

Niente spoiler! Ti aspettiamo dentro.

Partecipare a Conthackto significa iniziare a mettersi in gioco.

Iscriviti alla prossima challenge, sali su questa montagna russa, non te ne pentirai.

Vuoi prima sapere chi c'è dietro Conthackto?